LA VOCE URGENTE
WORKSHOP DI LIBERAZIONE VOCALE
parole chiave: silenzio, spazio, ascolto, respirazione, emissione, corpo, risonanza, esplorazione, improvvisazione, riflessione, trasformazione
Il laboratorio si concentra sullo straordinario potere della voce: come rappresentazione di sé, come strumento di indagine personale, come espressione di autenticità.
Attraverso riflessioni, esercizi e dinamiche di gruppo, cerchiamo di identificare i pregiudizi, indagare e liberare il potenziale, esplorare le relazioni voce/corpo/mente, giocare, improvvisare e trasformare.
Liberamente basato sul metodo Lichtenberger, sviluppato dalla cantante e insegnante di canto Gisela Rohmert e dal professore di ergonomia Dr. W. Rohmert presso l'Università di Darmstadt in Germania all'inizio degli anni '80, il workshop tenta di portare i partecipanti a un atto di liberazione attraverso la riconnessione - funzionale ed efficace - con la propria voce.
Il laboratorio è diretto a cantanti, attori ma anche a tutti coloro che hanno curiosità di indagare più a fondo le potenzialità della propria voce.







