top of page

EL HUACAL.

SESSIONI D'ASCOLTO

Marco Albert è tra i co-fondatori del collettivo audiovisivo Otolab, che nasce nel 2001 a Milano da un gruppo di affinità che vede musicisti, dj, vj, videoartisti, videomaker, web designer, grafici e architetti unirsi nell’affrontare un percorso comune nell’ambito della musica elettronica e della ricerca audiovisiva.
I progetti vengono sviluppati attraverso il lavoro di laboratorio, i seminari e le live performance, secondo principi di mutuo confronto e sostegno, di libera circolazione dei saperi e di sperimentazione.
La produzione si compone di progetti collettivi e individuali per i quali vengono utilizzate sonorità che vanno dall’elettronica sperimentale alla techno, dal dub all’industrial, sempre alla ricerca di un rapporto simbiotico con l’immagine e il video.
Otolab è un’associazione culturale che produce live media, progetti audio e audiovisivi, installazioni, seminari e workshop.
In questi anni di lavoro, sono stati ospitati in festival, manifestazioni culturali, musei e gallerie nazionali e internazionali e hanno collaborato alla realizzazione di iniziative culturali autogestite.

​

otolab.net

Le sessioni di ascolto sono state un’attività essenziale de El Huacal, sin dagli inizi; sia per mostrare al pubblico i processi creativi degli artisti invitati, sia per divulgare alcuni aspetti culturali legati alla musica e all’arte sonora.

Sono state organizzate con e dentro diversi luoghi dell’arte e della cultura della città di Oaxaca de Juárez, oltre che ne El Huacal stesso: Biblioteca Pública Central; spazio culturale El Venadito; spazio scenico La Locomotora; spazio culturale e libreria indipendente La Jícara. 

bottom of page