top of page

EL HUACAL.

SESIONES DE ESCUCHA

Marco Albert è tra i co-fondatori del collettivo audiovisivo Otolab, che nasce nel 2001 a Milano da un gruppo di affinità che vede musicisti, dj, vj, videoartisti, videomaker, web designer, grafici e architetti unirsi nell’affrontare un percorso comune nell’ambito della musica elettronica e della ricerca audiovisiva.
I progetti vengono sviluppati attraverso il lavoro di laboratorio, i seminari e le live performance, secondo principi di mutuo confronto e sostegno, di libera circolazione dei saperi e di sperimentazione.
La produzione si compone di progetti collettivi e individuali per i quali vengono utilizzate sonorità che vanno dall’elettronica sperimentale alla techno, dal dub all’industrial, sempre alla ricerca di un rapporto simbiotico con l’immagine e il video.
Otolab è un’associazione culturale che produce live media, progetti audio e audiovisivi, installazioni, seminari e workshop.
In questi anni di lavoro, sono stati ospitati in festival, manifestazioni culturali, musei e gallerie nazionali e internazionali e hanno collaborato alla realizzazione di iniziative culturali autogestite.

otolab.net

Las sesiones de escucha han sido parte esencial de las actividades de El Huacal desde sus inicios, tanto para mostrar los procesos creativos de los artistas invitados como para difundir aspectos culturales relacionados con la música y el arte sonoro.

Se organizaron con y dentro de diversos espacios artísticos y culturales de la ciudad de Oaxaca de Juárez, así como del propio El Huacal: la Biblioteca Pública Central; el espacio cultural El Venadito; el espacio de artes escénicas La Locomotora; y el espacio cultural y librería independiente La Jícara.

bottom of page